Lo starter kit per affrontare il mondo del lavoro

Abbiamo approntato una vera e propria cassetta degli attrezzi che ti permetterà di iniziare col piede giusto il tuo percorso nel mondo del lavoro.

Affacciarsi al mondo del lavoro, in particolare per chi è alle prime esperienze o per chi ha intenzione di cambiare attività, può generare dubbi e perplessità.

Come compilare di un cv con le informazioni fondamentali, come dare la giusta rilevanza alle esperienze maturate o più praticamente, cosa indossare ad un colloquio di lavoro, sono domande che spesso il candidato si pone.

Nessun problema, ci siamo noi a darti una mano!

CURRICULUM VITAE

il cv è il primo strumento per farti conoscere all’azienda. Parla di te, della tua formazione, del tuo profilo professionale e del bagaglio di esperienze che hai maturato. Un cv scritto bene è un ottimo biglietto da visita.

COLLOQUIO DI LAVORO

è il momento in cui conosci l’azienda e lei conosce te. È un passaggio cruciale per entrambe le parti: per te che vuoi trasmettere i tuoi valori e la tua professionalità, per l’azienda che vuole capire se i valori e lo stile aziendali sono in linea con le tue aspirazioni professionali e di carriera. Sostenere un colloquio di lavoro in tranquillità e facendo risaltare le proprie potenzialità è il primo passo per dare la migliore impressione di sé ai selezionatori.

DIGITAL REPUTATION

la diffusione dei social network ha ampliato la possibilità per datori di lavoro, recruiter e responsabili HR di reperire informazioni sui candidati che bussano alla loro porta. Gestire al meglio i profili social per offrire un personal branding impeccabile è sicuramente un boost per farsi conoscere dalle aziende che ci interessano.

Consigli utili e guide